Il presidente dei Giovani Imprenditori Campani al 47° Convegno a Rapallo.

Il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Campania, Francesco Giuseppe Palumbo, insieme ad una folta delegazione di imprenditori campani, ha preso parte al 47° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria in corso a Rapallo.
Il Convegno, dal titolo “è la new economy, bellezza!” è incentrato sulla interconnessione tra new ed old economy, sulla necessità di adeguare il sistema italiano ad un nuovo modo di fare impresa senza tralasciare i necessari cambiamenti che pure servono a sostenere la manifattura tradizionale.

“Non bisogna aver paura dell’avanzare del progresso tecnologico – dichiara Francesco Giuseppe Palumbo, Presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Campania – esso crea lavoro, non lo sostituisce, genera evoluzione non disoccupazione. Questo i giovani già lo sanno, la politica ancora lo deve ben comprendere. Ad essa chiediamo di mettere in atto tutte quelle azioni che possano favorire le nuove forme d’impresa dal punto di vista fiscale e burocratico. Le nuove tecnologie e la digitalizzazione rendono maggiormente competitiva anche la “fabbrica” tradizionale, sta a noi adeguarci, investendo in formazione per trasformare la tuta blu in camice bianco, formando cioè l’operaio 4.0 in grado, con le sue competenze, di rendere il più performante possibile il macchinario di ultima generazione.”

Foto dal web