Il ticket del bus si paga con il cellulare

Il servizio di Mobile Ticketing sbarca anche a Salerno. Disponibile per i clienti di Wind, 3, TIM e Vodafone Italia e realizzato in collaborazione con Netsize (azienda del gruppo Gemalto), consente di acquistare il biglietto Busitalia Campania, società del gruppo Fs Italiane, per l’area urbana e suburbana di Salerno, inviando un semplice sms, senza alcuna operazione di preregistrazione e senza l’uso di carta di credito visto che gli importi saranno scalati direttamente dal credito telefonico.
Il titolo di viaggio elettronico avrà lo stesso prezzo del biglietto cartaceo ed il suo acquisto è semplice e immediato: prima di salire sull’autobus, è sufficiente inviare un sms al numero 4880882 scrivendo nel testo BIC U per il biglietto urbano di corsa semplice, e BIC SA per il biglietto suburbano di corsa semplice. In pochi secondi, sempre via SMS, si riceverà il biglietto elettronico richiesto che risulterà convalidato automaticamente e, in caso di controlli, sarà sufficiente mostrarlo al personale.

Ansa

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati