Inaugurata la nuova stazione Circumvesuviana “Villa Regina Antiquarium” sulla linea Napoli-Sorrento

E’ stata inaugurata stamattina dal presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, la nuova stazione della Circumvesuviana denominata “Villa Regina Antiquarium” sulla linea Napoli – Sorrento. L’imponente infrastruttura che sorge a confine tra i comuni di Boscoreale e Torre Annunziata, oltre a servire i popolosi rioni di Villa Regina e del Piano Napoli, sarà importante punto di collegamento con l’area archeologica boschese con l’annesso Antiquarium “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano”.

“Quando c’è sinergia tra istituzioni si riescono a realizzare operi importanti, e questa stazione ne è la dimostrazione – ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano -. Insieme al comune di Torre Annunziata e d’intesa con la Regione Campania abbiamo voluto fortemente questa opera che sperò contribuisca a a far decollare il turismo nella nostra città per la vicinanza alla nostra area archeologica. Non a caso, infatti, la neo stazione è denominata “Villa Regina Antiquarium” – ha aggiunto il Sindaco-. Questa stazione è importante anche per le migliaia di miei concittadini che abitano i popolosi quartieri che sorgono nell’area archeologica, che d’ora in poi potranno raggiungere rapidamente Napoli e la costiera sorrentina, atteso che i collegamenti saranno continui nel corso della giornata”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati