Interventi di manutenzione a Roccapiemonte

Interventi di riqualificazione a Roccapiemonte. “In queste ultime ore – fanno sapere dal Comune -, nel piazzale antistante la Chiesa di Santa Maria del Ponte, si è proceduto al ripristino dei marmi e sanpietrini che da tempo versavano in pessime condizioni e dove si erano create diverse buche. Un intervento di manutenzione che garantirà sicurezza ai cittadini, in particolare quelli che si recano in parrocchia per seguire le celebrazioni eucaristiche e i ragazzi che frequentano l’oratorio. Nella stessa area si è provveduto a risistemare i lampioni dei pali della pubblica illuminazione”.

Al via, questa mattina, anche un intervento di sistemazione del pavimento in Piazza Zanardelli. Effettuato, inoltre, un primo intervento di potatura di alberi e piante nella centrale piazza di Roccapiemonte, azione che interesserà nei prossimi giorni anche altre zone della città.

“Precedentemente, come già segnalato – va avanti la nota -, il settore manutenzione, grazie all’immediato interessamento dei consiglieri Grimaldi e Lanzara, ha provveduto alla riparazione dei marmi presenti in Piazza Zanardelli, a illuminare con appositi fari il parco giochi nella piazzetta intitolata a Don Pompeo la Barca. Sono stati altresì effettuati lavori di pulizia delle caditoie, con precedenza per quelle presenti nelle aree critiche. A breve saranno attivate tutte le telecamere di videosorveglianza dislocate sull’intero territorio comunale”.

Sarà inoltre effettuato un aggiornamento del Piano di Protezione Civile. Inoltre, nella giornata di ieri sono stati effettuati sopralluoghi al Palazzo Marciani, sito alla frazione Casali, e presso il Centro Sociale in Via della Fratellanza.

Il vice Sindaco Alfonso Trezza, l’assessore Roberto Fabbricatore e i consiglieri Grimaldi e Lanzara hanno verificato la condizione generale delle due strutture al fine di realizzare progetti per un serio e qualificato rilancio delle stesse.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati