Isabel Russinova a Corbara

Si apre con un libro dedicato alle donne la rassegna “Anfiteatro d’autore” organizzata dal Comune di Corbara in collaborazione con la Consulta delle Donne e la Pro Loco. Per la prima, venerdì 22 luglio alle 20.30 nell’Anfiteatro Francavilla, ci sarà l’attrice Isabel Russinova col suo “Reinas. Storie di grandi donne”.

Reinas, “Regine”, parla di donne che appartengono al mito o che sono diventate mito. Donne vissute in epoche diverse ma che hanno in comune la forte personalità, il coraggio, il sogno. A legarle insieme è la scelta, perché ciascuna di loro è stata pronta a scegliere l’estremo, la via più dolorosa, la strada in salita. Pentesilea, Tanaquilla, Berenice, Galla Placidia, la brigantessa Rosina Donatelli Crocco e Agatha Barbara sono donne che raccontano la Donna: la forza, la determinazione, l’intelligenza di tutte le donne da quando è iniziato il mondo. Esse sono solo alcune tra le moltissime che in tutti i tempi hanno creduto in un ideale e hanno lottato per realizzarlo. Questo libro è quindi un omaggio alla donna, per raccontarla e per incoraggiarla ad essere sempre orgogliosa della sua anima femminile e della sua forza interiore.

Isabel Russinova è un’attrice e presentatrice italiana. Ha recitato in molti film, tra i quali Delitto in Formula 1, Rimini Rimini un Anno Dopo, Il Commissario Lo Gatto, Tex e il Signore degli Abissi. In TV ha condotto tra l’altro il Festival di Sanremo, Mattina 2 con Alberto Castagna e Linea Verde con Federico Fazzuoli. Molto intensa la sua attività teatrale con progetti sperimentali e produzioni innovative.