L’Udc di Angri promuove un corso di formazione politica

Partirà il prossimo 7 luglio il corso di formazione politica promosso dalla sezione di Angri del Partito Unione di Centro: “Scegli di essere protagonista. Corso di formazione politica per un impegno consapevole”.

Il Corso, riservato a giovani e cittadini di ogni età, affronterà, attraverso il riesame della cultura politica della tradizione moderata, la disamina dei problemi attuali e fornirà gli strumenti per la buona e corretta attività nelle istituzioni.

Il corso è riservato a 30 partecipanti ed è strutturato in 6 moduli. Per l’ammissione al corso bisogna inviare, a partire dal 5 giugno e a tutto il 20 giugno, il modulo di domanda predisposto.

Il modulo può essere richiesto all’indirizzo e-mail : udcsezioneangri@gmail.com e successivamente, opportunamente compilato,trasmesso al medesimo indirizzo. Saranno ammesse le prime 30 domande ricevute all’indirizzo e-mail.

“Un corso di formazione che nasce oggi, quando, in effetti, si manifesta più forte la caduta di fiducia verso la rappresentanza elettiva e le istituzioni democratiche, proprio perché vuole con urgenza e serietà rimettere al centro il concetto della politica come servizio, restituendo ad essa piena dignit – si legge in una nota -. Bisogna entrare nell’ottica che rappresentare una comunità, essere all’altezza del compito di amministrare, aumentare e consolidare le proprie conoscenze non sono fattori astratti ma elementi distintivi tra chi della politica ne fa un mestiere e chi una missione. In fondo non manca una sana ambizione. Tuttavia, se il corso riuscirà a favorire il confronto e la dialettica, avrà di sicuro messo a segno la vittoria sulla minaccia di demoralizzazione e smarrimento, che pesa soprattutto sulle nuove generazioni. Proveremo a lanciare un messaggio che suoni, per quanto possibile, come rivisitazione e rilancio di quanto attiene nel complesso alla passione e all’intelligenza della politica”

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati