Madonna delle Galline, si aprono le porte del Santuario. Al via la festa

Con la cerimonia di apertura delle porte del Santuario sono partiti nel pomeriggio, a Pagani, i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo detta delle Galline. Gremita la piazza antistante la storica chiesa. Fedeli e tammorrari hanno atteso il volo delle colombe bianche e l’apertura delle porte al ritmo delle nacchere e delle tammorre.

Una cerimonia suggestiva che dà il via alla festa che quest’anno si protrarrà fino a martedì 25 aprile,

Il programma dei prossimi giorni:

sabato 22 aprile

11:30 Tosello Palazzo Mangarella, Convegno “Il potere della musica” con Giuseppe Ferraioli, Valerio Ricciardelli, Rosario Caserta, Elisa Inno. Presentazione “Culto , passione e devozione” libro fotografico di Peppe ‘eSusanna con Gerardo Sinatore 16:00 Cenacolo Tommaso Maria Fusco Creative art incontra le scuole del territorio workshop “La tradizione nell’era digitale”

18:00 Multisala La Fenice prima del film documento “Pagani” di Elisa Flaminia Inno (Istituto Luce). Seguirà la performance dal vivo dei protagonisti. Pagani sarà proiettato fino al 4 maggio data in cui sarà possibile vederlo in tutte le sale italiane. Il costo del biglietto per i paganesi è di €5 (dal 22 aprile al 4 maggio alla Fenice)
20:00 Chiesa Santissima Addolorata Madre nostra concerto de “Gli amici di Sofia”

domenica 23 aprile

9:00 Processione della Madonna delle Galline
ore 15:00 rione palazzine concerto di Vincenzo Romano e il gruppo “Uhanema”
20:30 piazza Sant’Alfonso scambio dei doni con le confraternite Madonna del Carmine sud Italia e l’associazione Bersaglieri dell’Agro
22:00 Battiamo la Diana, suoni e balli nel cuore di Pagani fino all’alba

Lunedì 24 aprile

9:00 Tosello Storico Casa Califano in via Lamia, Cortei dei tammorra per la deposizione delle tammorre al Santuario
16:00 Cenacolo Tommaso Maria Fusco CreativeArts incontra le scuole del territorio: “Workshop Un Popolo tra Storia, Musica e Sapori”

20:30 RitmoFestival Tosello d0o Barone ‘ncopp ‘e Palazzin, concerto del gruppo “Alla Bua” pizziche salentine

Martedì 25 aprile

16:00 Cenacolo Tommaso Maria Fusco CreativeArts incontra le scuole del territorio. Woekshop “La Madonna delle Galline tra Sacro e Profano”

18:00 Multisala La Fenice proiezione del film a Pagani
20:30 piazza corpo di Cristo RitmoFestival, concerti di Fiorenza Calogero (musica partenopea) e Emanuela De Vivo e i Vico (Ritmi Vesuviani)

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati