Madonna delle Galline. Sorrentino: “Pagani città ospitale”

Il consigliere comunale Pasquale Sorrentino pubblica sul suo profilo Facebook il messaggio giunto dall’assessore alla cultura del Comune di Collepasso, in provincia di Lecce, per replicare alle polemiche che hanno accompagnato l’edizione 2017 dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Galline a Pagani. L’assessore Gino Mastria, che quest’anno è stato ospite in città ha definito “eccezionali ed accoglienti” i paganesi.

Un post rilanciato da Sorrentino che ha commentato: “Oggi ultimo atto della festa, con il RitmoFestival sul sagrato della chiesa del Corpo di Cristo. Tutti hanno lavorato per questa festa, dall’amministrazione ai tosellanti, alla Cconfraternita, alle forze di polizia, alla protezione civile, alla Croce Rossa, alle testate giornalistiche, agli addetti alla pulizia, ai commercianti, a tutti i paganesi che si sono contraddistinti con la loro ospitalità – scrive l’esponente della maggioranza -. Tutto è migliorabile e proveremo a farlo, ma il bello di questa festa è che tutti ma proprio tutti i paganesi fanno la loro parte e questo popolo mostra il meglio di sé. Senza odio, senza rancore, senza l’esaltazione di singoli, ma di tutta la città di Pagani questa festa è la nostra festa.”.

Poi Sorrentino pubblica la foto del post dell’ l’assessore alla cultura del Comune di Collepasso provincia di Lecce, annunciando un futuro gemellaggio.

post

“Parole che raccontano un pezzo della nostra festa vista dagli occhi di un forestiero – conclude -.Anche per quest’anno non ci resta che esclamare : Mamm e tutt e pavanis miettc a mano toja”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati