Mercato ortofrutticolo Pagani-Nocera, FdI: “Il liquidatore sta gestendo la struttura senza titolo. Si faccia chiarezza”

Il Mercato ortofrutticolo Pagani-Nocera resta al centro dello scontro politico nella città di Pagani. Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia ancora una volta lancia stilettate all’indirizzo del commissario liquidatore e del sindaco di Pagani, Salvatore Bottone.

“Rimaniamo sempre più sconcertati dalle dichiarazioni del liquidatore del Consorzio Ortofrutticolo Agro Nocerino Sarnese, che pure dovrebbe ben conoscere il codice civile e le condizioni che delimitano il ruolo fiduciariamente conferitogli – si legge in un comunicato a firma di Raffaelina Stoia – . Non sappiamo se corrisponda al vero che l’assemblea straordinaria, convocata per ampliare i poteri del liquidatore, di fatto non abbia deciso alcunché anche per il diniego opposto dal collegio dei revisori e, sembra, dal notaio verbalizzante. Un dato, però, è certo ed inconfutabile: il liquidatore sta gestendo la struttura senza averne titolo in quanto mai è stata sottoscritta una convenzione che gli consenta tale gestione. Nasce da questo elementare aspetto la considerazione che il liquidatore, evidentemente, non ha ben approfondito la vicenda e forse non si e’ ancora reso conto che, non solo sta favorendo un danno erariale a carico dei comuni proprietari, ma anche che, probabilmente, la sua attività “abusiva” e’ caratterizzata da profili di natura penale che chiederemo agli organi competenti di valutare e verificare nella loro eventuale sussistenza”.

Poi, l’affondo nei confronti dell’amministrazione comunale di Pagani. “Ovviamente tutto questo sta accadendo perché Pagani è governata da un Sindaco inadeguato che, complice un Presidente del Consiglio Comunale esclusivamente interessato a mantenere la poltrona retribuita grazie al consenso dell’ex maggioranza bottoniana, opera in spregio ad ogni regola ed ad ogni invalicabile principio dell’ordinamento, avendo come unico obiettivo nomine e incarichi”, conclude la nota.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati