Meteo, martedì tornano i temporali

Dopo Ferragosto arrivano le nuvole. Il Nord Italia sarà il più penalizzato in tal senso, mentre al Centro ma soprattutto al Sud si manterranno condizioni di stabilità prevalente. Queste le previsioni per i prossimi giorni degli esperti del sito 3BMeteo.

Domani, martedì, Sole prevalente ma con maggiore variabilità sul Nord con qualche temporale su Alpi e Prealpi ma entro sera occasionalmente anche in Valpadana, specie a nord del Po. Bel tempo altrove sebbene con tendenza ad aumento delle nubi in Sardegna verso fine giornata.

Mercoledì ancora qualche rovescio o temporale sparso al Nord ma soprattutto sul Nordest, isolati in Liguria. Occasionali fenomeni questa volta anche lungo l’Appennino in sconfinamento isolato alle adriatiche entro le ore serali. Al Sud e Isole transita inoltre della nuvolosità stratiforme talora estesa ma con scarsi effetti.

Giovedì sarà la giornata probabilmente più instabile per il passaggio di un perturbazione che penalizzerà soprattutto il Nord.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati