Migranti, sit-in di Noi con Salvini a Salerno

Il movimento “Noi con Salvini” di Salerno ha organizzato per il 30 gennaio 2017 dalle ore 10 alle ore 13.00 d un sit-in di protesta contro “l’ennesimo arrivo e smistamento di migliaia di migranti su tutto il territorio”. Il sit-in si terrà davanti alla Prefettura.

“E’ di questi giorni la chiusura di un Ostello il Koinè – si legge in una nota -. In prefettura si parla di come strutturare la rete dell’accoglienza per più di 2000 nuovi clandestini, mentre lunedì uno dei centri che se ne occupa quotidianamente, rispondendo a ogni genere di urgenza, compresa quella legata all’immigrazione, sarà chiuso, Motivo? Per anni il comune non ha pagato il fitto della struttura e “giustamente” i proprietari hanno preteso di riavere l’immobile. Il risultato finale sarà che 60 indigenti, tra cui molti italiani, resteranno in mezzo ad una strada in quanto il comune non si è neanche preoccupato di trovargli una nuova sistemazione. A questo dobbiamo assistere in continuazione, approssimazione e superficialità nell’affrontare temi di rilevanza vitale quotidiana”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati