Movida sicura, controlli e denunce

Movida sicura, la Polizia intensifica i controlli nel salernitano.

Durate le attività messe a segno nelle ultime ore, il Personale della Sezione Volanti ha arrestato un 37enne salernitano, responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari.

Sono stati, poi, sanzionati due parcheggiatori abusivi: un marocchino 44enne, che è stato sorpreso in Piazza Luciani, ad un salernitano 48enne trovato in Via molo Manfredi. Ad entrambi è stata elevata la sanzione amministrativa di 765 euro prevista dal Codice della Strada e posto in essere il sequestro delle somme di danaro in loro possesso illecitamente percepite. Sono stati elevati 6 verbali ai sensi delCodice della Strada, di cui alcuni inerenti la sosta vietata nei pressi di alcuni esercizi commerciali di intrattenimento in Via Verdi. Nei pressi di Piazza della Concordia, inoltre, è stato sanzionato per eccesso di velocità un giovane che, a bordo di una motocicletta, procedeva a guida pericolosa per le vie del centro. Il giovane è stato sanzionato con una sanzione di 113 euro e con la decurtazione di 5 punti dalla patente di guida. Elevata un’altra sanzione amministrativa per guida senza patente, durante un posto di controllo effettuato in Via Roma.

I poliziotti della Sezione Volanti hanno rinvenuto due smartphone iphone di ultima generazione in un esercizio pubblico del centro chesono stati restituiti,nella serata stessa, ai legittimi proprietari.
Complessivamente, sono stati controllati 51 veicoli e 81 persone, di cui 30 con precedenti penali. Sono stati, altresì, controllati 19 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

Il Personale del Commissariato P. S. Battipaglia ha proceduto al controllo di 53 persone, di cui 5 con precedenti penali e di 32 veicoli. Sono state elevate 7 sanzioni per violazioniai sensi del Codice della Strada.