Movida sicura, denunce e sanzioni

Movida sicura, controlli serrati da parte del personale della Polizia di Stato in servizio presso la Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nonché presso la Sezione Polizia Stradale di Salerno, in sinergia con la locale polizia municipale.

Un 39enne polacco è stato arrestato dal personale della Sezione Volanti poiché risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare con ripristino degli arresti domiciliari. L’uomo si era reso irreperibile dopo che non aveva ottemperato all’obbligo di presentazione della p.g.. Il 39enne è stato quindi arrestato e nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.

Due parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati: un uomo di nazionalità marocchina, sorpreso in Piazza Luciani, ed un salernitano 48enne trovato in Via molo Manfredi nell’atto dell’esercizio dello stesso mestiere. Per entrambi è stata elevata la sanzione amministrativa di 765 euro prevista dal Codice della Strada e posto in essere il sequestro delle somme di danaro trovate in loro possesso ed illecitamente percepite.

Elevati 16 verbali ai sensi del Codice della Strada, di cui alcuni inerenti la sosta vietata nei pressi di alcuni esercizi commerciali di intrattenimento in Via Posidonia.

Complessivamente, sono stati controllati 31 veicoli e 73 persone, di cui 32 con precedenti penali. Sono stati controllati 4 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

Sempre nell’ambito della intensificata attività di prevenzione e controllo del territorio, predisposta mediante presidi lungo la “Litoranea” anche con l’ausilio della polizia municipale di Eboli, personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato P.S. Battipaglia, ha proceduto al controllo di 43 persone, di cui 12 annoveranti precedenti penali e di 17 veicoli. Elevate complessivamente 14 sanzioni per violazioni ai sensi del Codice della Strada.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati