Nasce a Sarno il circolo di Sinistra italiana

Nasce a Sarno il circolo di Sinistra Italiana. Hanno aderito oltre ad un gruppo storico di compagni e militanti, anche soggetti della società civile da sempre impegnati a supporto del nostro territorio.

“Ribadiamo con forza la necessità di costruire sui territori il partito ritornando a mettere in campo, in maniera strategica e pianificata, una serie di appuntamenti pubblici per spiegare le nostre ragioni e proposte ma anche per intercettare i bisogni dei più deboli, attività dalla quale non ci siamo mai allontanati – si legge nel documento a firma di Gabriele Bello, Claudia Prisco, Maria Di Silvestro, Alfredo Sodano, Sabrina Caruso, Claudio Pagano, Francesco Mancusi, Giuseppe Cutolo e Dea Squillante -. Aderisce alla sezione cittadina di Sinistra Italiana anche l’attuale assessore al Turismo Eventi e Spettacolo del Comune di Sarno, Dea Squillante, membro dell’Assemblea Nazionale di Sinistra Italiana e che, insieme a noi, sottoscrive questo documento politico, che ha lo scopo di invitare di aderire a questo nuovo percorso chiunque nutra ancora sentimenti reali di appartenenza alla sinistra.
Alcuni dei sottoscrittori facevano parte del laboratorio politico La Sinistra – Sarno, e pur non rinnegando l’esperienza politica condotta insieme fino a questo momento, avvertono vivamente l’esigenza di rientrare in un contesto politico di rilevanza nazionale ed attraverso di esso continuare la propria attività politica.
Al più presto avvieremo la campagna di adesione al circolo territoriale, la cui esperienza politica e progettuale sarà condivisa con i compagni della città di Siano, con la certezza che anche da altri comuni si aggiungeranno vecchi e nuovi compagni con cui condivideremo questo cammino”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati