Nasce il Salernitana Club Angri

Passione, colore e impegno nel sociale sono gli elementi che hanno spinto i soci fondatori Luigi D’Antuono e Piero Giordano a raggruppare sotto un’unica bandiera i tanti appassionati della Salernitana nella città di Angri.

Ieri sera alla presenza del presidente del Centro Coordinamento Salernitana Club, Riccardo Santoro, è ufficialmente iniziata l’avventura del “Salernitana Club Angri”. La sede è ubicata in piazza Annunziata presso il bar “Centro Zero” grazie alla disponibilità del titolare Alfonso Mauri, da sempre tifoso dei granata. “L’idea è stata coltivata per qualche mese – spiegano i fondatori – ma la fase operativa per la costituzione ha avuto tempi brevissimi e nell’arco di dieci giorni siamo riusciti ad avvicinare e coinvolgere tanti angresi che condividono, da anni, la passione per la Salernitana”.

In serata è stato anche presentato lo striscione che rappresenterà il club allo stadio Arechi e sarà collocato nella parte centrale del settore distinti. “L’apertura di un club è sempre un motivo di soddisfazione per il Centro Coordinamento – ha affermato il presidente Riccardo Santoro – nella zona a nord di Salerno l’impegno è ancora più arduo considerato che il tifo è rivolto verso altre compagini, siamo davvero contenti che anche Angri possa fare parte della nostra famiglia e garantiremo massimo apporto nelle iniziative che i soci vorranno sottoporci”.

L’obiettivo è condividere la passione, ma anche dare supporto ad iniziative sul territorio in sinergia con le altre associazioni e soprattutto con i club delle altre squadre. “Il tifo deve essere elemento di unione perché seppur con colori diversi il motore che unisce gli appassionati di calcio è la passione – commentano da casa granata – siamo certi di poter aprire un dialogo costruttivo con i tanti amici che fanno parte degli altri club che rappresentano ad Angri le altre squadre”. L’inaugurazione del “Salernitana Club Angri”è programmata per la fine del mese di settembre alla presenza di esponenti della società granata e di alcuni calciatori.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati