Nocera Inferiore.Al via i lavori al quartiere Cicalesi per la creazione di un nuovo marciapiede

Sono iniziati questa mattina al quartiere Cicalesi i lavori per la realizzazione di un nuovo marciapiede. L’intervento, predisposto dall’Assessorato ai Lavori Pubblici, retto dall’Architetto Piccolo, comprende il tratto che parte dall’INPS e arriva alla Scuola Elementare. La progettazione si è resa necessaria per motivi di sicurezza in quanto i pedoni erano costretti a occupare un tratto di strada ad alta percorrenza di automezzi priva di marciapiede.

Per la realizzazione sarà arretrato un tratto di muro perimetrale che corrisponde ad un asilo privato, onde evitare il restringimento dell’arteria stradale.

Domani invece saranno montate all’interno del Parco Giochi di Via D. Rea le giostrine dedicate ai bambini. Saranno installate due altalene, due giochi a molla, due scivoli e una giostrina girevole. In settimana sarà asfaltato il viale interno al cimitero interessato dai lavori degli ultimi mesi.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati