Nocera Inferiore. Bagarre nel Partito Socialista, i consiglieri comunali pronti a costituire un gruppo autonomo

No a scelte calate dall’alto. I consiglieri comunali del partito socialista pronti a costituire un gruppo autonomo in consiglio comunale a Nocera Inferiore. L’annuncio in una nota diramata nella tarda serata di oggi dai consiglieri Fausto De Nicola, Manuela Citarella e Nello Rosati.

Di seguito la nota dei consiglieri comunali.

“Nel corso dell’incontro tenutosi ieri sera con il Sindaco di Nocera Inferiore tra i Dirigenti Provinciali e locali del Partito Socialista Italiano ed i candidati eletti in seno al Consiglio Comunale, rilevato che la posizione irrevocabile dei Dirigenti del Partito è rimasta ferma sull’indicazione di un proprio rappresentante in giunta non solo non condivisa dagli eletti ma scelto unilateralmente a livello provinciale nell’ambito della vecchia nomenclatura di partito e già appartenente alla precedente giunta di governo, in spregio al principio partecipativo democratico i sottoscritti Fausto De Nicola, Manuela Citarella e Nello Rosati, benchè animati dalla volontà di trovare insieme al Partito una soluzione partecipata, preso atto della rigidità manifestata si vedono costretti a prendere le distanze dal PSI ed a dichiarare la loro autonomia rispetto a quest’ultimo.
Precisano, pertanto, che costituiranno un gruppo consiliare autonomo e, all’esito della proclamazione degli eletti confluiranno nel gruppo misto.
In ogni caso ribadiscono, in un’ ottica di reciproco rispetto e lealtà, il loro pieno sostegno al Sindaco ed alla sua azione amministrativa, volta alla realizzazione del programma politico condiviso in campagna elettorale”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati