Nocera Inferiore. Festival degli artisti di strada

Si svolgerà sabato 14 ottobre il “Nocera in Festival-Festival Nazionale degli Artisti di Strada”, organizzato dall’Associazione Amici di Cicalesi e l’Associazione Arte in Strada, con il patrocinio dall’Amministrazione comunale di Nocera Inferiore, guidata dal sindaco Manlio Torquato.

L’evento si svolgerà a partire dalle ore 18:00 presso Corso Vittorio Emanuele II dal civico 1 al 64.

“Una serata di incanto e di magia con giocolieri, maghi, intrattenimento itinerante. Permetteremo alla città di scoprire la cultura degli artisti di strada, meravigliosa ma a tanti sconosciuta. Un bellissimo evento nato in sinergia con l’Associazione Arta in Strada, prefessionisti dello spettacolo, colgo l’occasione per ringraziare il Presidente Giuseppe Moscariello ” dichiara la Presidente dell’Associazione Amici di Cicalesi, Imma Giordano.

Durante la manifestazione sarà possibile conoscere i progetti e gli eventi che dal 2012 svolgiamo sul territorio,molto apprezzati dai cittadini per le varie lodevoli manifestazioni come La Fattoria Disattica, Le Giornate Ecologiche, la raccolta dell’olio esausto, la Notte Bianca a Cicalesi, la campagna sui portamozziconi.

“L’Associazione – si legge in una nota – crede molto alla sinergia tra cittadini e associazioni, fare rete è importante per lo sviluppo culturale e sociale della comunità per tanto sabato sarà possibile iscriversi e far parte attivamente della nostra Associazione”.