A Nocera Inferiore la presentazione del libro postumo del poeta Mario Raito

Sabato 13 gennaio, alle ore 17, presso il teatro “Agli Olivetani” sito nella sede Asl di Via Ricco 60, a Nocera Inferiore, si terrà la presentazione del libro di poesie “Misura Esistenziale”, del compianto poeta nocerino Mario Raito, scomparso sui monti lattari a giugno scorso.

Interverranno il prof. Alberto Mirabella, il Francesco d’Episcopo, il dott. Alfredo Salucci, l’assessore alle politiche sociale del comune di Nocera Inferiore, dott.ssa Federico Fortino.

Mario Raito, 76enne poeta, funzionario dell’Asl di Nocera Inferiore, è scomparso lo scorso giugno, vittima di una caduta accidentale durante una delle escursioni che era solito fare sulle pendici dei monti lattari.L’uomo, che risultava disperso, era stato ritrovato senza vita nella zona della Grotta di Annibale, sul versante dei Monti Lattari che si affaccia sul comune di Nocera Superiore.

Alla sua ricerca si erano mossi numerose squadre dei vigili del fuoco, carabinieri, volontari della Croce Azzurra e uomini del Soccorso Alpino Regionale. Il corpo fu ritrovato grazie al sistema Gps del suo cellulare, che permise ai soccorritori di individuare la zona impervia in cui è precipitato.