Nocera Inferiore. Nomina assessori, la posizione dell’Udc

Nomina degli assessori del comune di Nocera Inferiore, arrivano le precisazioni dell’Udc.

“Con il sindaco Manlio Torquato il segretario provinciale aveva già concordato in fase di accordi pre-elettorali che all’ UDC sarebbe stato assegnato un assessore e non si è mai né discusso, né concordato altre posizioni – si legge in una nota -. Il segretario provinciale aveva già comunicato prima della formazione della lista che l’UDC avrebbe indicato, al sindaco Torquato, per la nomina ad assessore tutti i consiglieri eletti dell’UDC.

Nella riunione di martedì 20 giugno, i candidati ed eletti della lista udc, con il consigliere regionale Maria Ricchiuti ed il commissario della sezione Sergio Giordano, dopo ampio ed argomentato dibattito si è ribadito, all’unanimità, di indicare per la nomina ad assessore i consiglieri eletti, con il loro palese consenso: Saverio D’Alessio e Antonio Franza. Il Consigliere regionale Maria Ricchiuti è stata incaricata di comunicare i due nominativi al sindaco Torquato, cosa che è già stata fatta.

Pertanto alla luce di quanto innanzi il partito Udc ha già espresso pubblicamente e chiaramente la propria immodificabile posizione, che vogliamo ribadire con forza: l’UDC rivendica il rispetto degli accordi elettorali, con l’assegnazione di un assessore e non di altri incarichi. L’assessore deve essere uno dei consiglieri eletti”, conclude la nota a firma di Sergio Giordano e Maria Ricchiuti.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati