Nocera Inferiore. Pd: “Le richieste di scioglimento? Sciacallaggio politico”

“Le dichiarazioni che stiamo ascoltando in queste ore, e le richieste di scioglimento del consiglio, costituiscono solo puro sciacallaggio politico a danno della città e dei nostri concittadini”. Così in una nota il gruppo consiliare del Pd di Nocera Inferiore.

“Il rispetto per il lavoro della magistratura imponeva il silenzio ma i fatti, strumentalizzati dalle minoranze, a questo punto esigono un commento – va avanti la nota -. La città alle recenti elezioni ha premiato Manlio Torquato, eletto con il 65% delle preferenze, e la sua coalizione, riconoscendogli, soprattutto, un’integrità morale e una gestione del bene pubblico sopra le righe. Anche la delibera in questione, approvata dalla precedente amministrazione comunale, va nella medesima direzione. Essa è stata adottata in virtù di richieste formali pervenute dalla curia, a firma del parroco e del vescovo, e non per interessi privati. Difatti, l’amministrazione ha adottato esclusivamente un atto di indirizzo con il quale si affidava al dirigente il compito “per l’avvio del procedimento di formazione ed eventuale approvazione della variante”. Rispetto alle altre posizioni dell’indagine, che riteniamo non rivestono carattere politico, attendiamo il prosieguo e ci affidiamo fiduciosi affinché facciano, inoltre, il loro corso rapidamente”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati