Nocera Inferiore. Riconoscimento speciale per il Campania Eco Festival

Ha ricevuto un riconoscimento speciale il Campania Eco Festival, durante la premiazione dei Comuni Ricicloni 2017, alla manifestazione ECOForum Rifiuti 2017, organizzata a Roma da Legambiente Onlus, La nuova Ecologia e Kyoto Club svoltasi dal 20 al 22 giugno all’interno di Nazionale Spazio Eventi a Roma. Il Campania Eco Festival, si svolge dal 2010 e prevede concerti realizzati presso l’isola ecologica di Nocera Inferiore e rappresenta il primo progetto in Italia a realizzare eventi all’interno di location inusuali come un centro di raccolta e stoccaggio rifiuti.

A premiare il CEF è stato il Consorzio Ricrea Acciaio, che da oltre 5 anni sostiene tutte le attività messe in campo dal festival e che ha riconosciuto nella manifestazione nocerina il contributo di un partner importante che ha avuto l’idea di coniugare la passione per la musica e l’arte al rispetto dell’ambiente. Il progetto CEF è stato premiato per l’impegno nel favorire la raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio riconoscendo all’iniziativa e all’omonima associazione la capacità di coinvolgere e sensibilizzare migliaia di persone sul tema della raccolta differenziata, orientandole verso uno stile di vita sostenibile.

Grande soddisfazione per Francesco Paolo Innamorato, organizzatore del Festival, presente a Roma con tutto lo staff del CEF e accompagnato dai Funzionari del Comune di Nocera Inferiore Dott.ssa Pacelli e Arch. De Sio, responsabili dei settori interessati allo svolgimento dell’evento.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati