Nocera Inferiore. Stamani il primo Consiglio comunale. Attesa per lo staff

Primo Consiglio comunale per la nuova amministrazione Torquato, stamani, a Nocera Inferiore. Fausto De Nicola, (eletto nel Psi e poi dichiaratosi indipendente), come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, è stato eletto presidente del Consiglio comunale. Alla maggioranza anche la vicepresidenza del Consiglio, che pure era stata offerta all’opposizione: la scelta è ricaduta su Annarita Ferrara.

Durante la seduta, dopo il giuramento, Torquato ha presentato anche la sua giunta. Ieri, il mosaico era stato completato con le ultime due nomine: Imma Ugolino, delegata all’edilizia scolastica e Federico Piccolo, neo assessore all’ambiente. Nei giorni scorsi, Torquato aveva già annunciato i nomi degli altri cinque assessori:
Mario Campitelli, vicesindaco con delega alle politiche finanziarie e alle società partecipate; Gianfranco Trotta alle politiche sociali; Federica Fortino assessore alle politiche giovanili e culturali; Antonio Franza assessore alle politiche dello sviluppo economico e fondi comunitari e Annarita Pagliara, delegata ai servizi di manutenzione e cura della città.

Grazie alla nomina di Federica Fortino e Antonio Franza, sono entrati in aula i primi dei non eletti nelle liste di Pd e Udc: Vincenzo Stile e Gennaro Della Mura.

Varato l’esecutivo si attende la presentazione dello staff del sindaco Torquato. Il primo cittadino dovrebbe nominare cinque professionisti. Circolano i nomi di Salvatore Forte e degli ex assessori Ciro Amato e Francesco Scarfò.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati