Nocera Inferiore. Successo per il Concerto d’Estate

Successo per il Concerto d’Estate dell’Orchestra Giovanile Nocerina che è andato in scena venerdì sera a Cicalesi. Grande la soddisfazione dell’Associzione Amici di Cicalesi che ha organizzato l’iniziativa. Sul palco una soprano originaria dell’Ecuador e numerosi artisti dell’Agro,di Salerno e di Napoli.

L’ evento ha segnato il debutto dell’Orchestra Giovanile Nocerina.

L’orchestra è formata dal Direttore il Maestro Pietro Sellitto, dal responsabile della sezione fiati il Maestro Francesco Fierro, dalla guida della sezione archi Maestro Antonella Ferraioli e dal coro. Oltre che in coro i giovani si sono esibiti anche come solisti. Hanno incantato il pubblico i soprano Marianna Boffardi, Rossella Soldani,Sofia Trapani, Ilaria Sicignano, Lucia Trotta, Paulina Piedra, e il tenore Achille Del Giudice che già dall’età di 11 anni si è distinto per il suo talento, ha collaborato con il Teatro San Carlo e ha riscosso un grande successo anche in Cina.

“Questo concerto resterà nella storia dei nostri eventi a Cicalesi e della Città di Nocera Inferiore come uno dei momenti più alti e indimenticabili di quest’estate”, dichiara il consigliere dell’associazione Gennaro Della Mura.