Nocera Superiore. 28° Sagra di Sant’Antonio

Sabato 10 Giugno e Domenica 11 Giugno 2017 si rinnova la tradizione gastronomica a Nocera Superiore con la famosa Sagra di Sant’Antonio di Nocera Superiore, in occasione dei festeggiamenti al Santo (10-13 Giugno) legati alla Cappella Sant’Antonio di Via Nazionale Camerelle.

Pasta e fagioli, con i funghi e con le cozze, panini con salsicce, patatine e contorni vari, vino locale e tante altre prelibatezze. Il tutto accompagnato da spettacolo e musica come Francesco Merola Sabato 10 Giugno e Leo Ferruccio Domenica 11 Giugno.

La sagra si svolgerà nello Spazio Marrafino da cui si accede da Via Nazionale e da Via Nazionale-Via Alveo Tondi. L’area è coperta per cui non si teme la pioggia.

Martedì 13 Giugno alle ore 20.30 nella Cappella di Sant’Antonio si terrà il Concerto in onore di Sant’Antonio Ensamble cameristico del Liceo Musicale “A. Galizia” a cura dei proff. F.Bongiovanni e A.Saturno. Dirigente scolastico prof.ssa Maria Giuseppa Vigorito.

Sabato 10 pomeriggio la tradizionale Processione per le strade della Parrocchia Maria SS. di Costantinopoli e le Sante Messe nel giorno del Santo alle ore 9.30-18.30 e 19.30.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati