Nocera Superiore. Via Russo, apre il cantiere: da lunedì viabilità alternativa

Piano di viabilità alternativa su via Russo a partire da lunedì 15 maggio: s’insedia il cantiere per i lavori di riqualificazione lungo una delle arterie principali della città.

L’ordinanza comunale sarà in vigore per un mese: dalle 7.30 di lunedì 15 maggio alle 17 di mercoledì 14 giugno.
Il Piano prevede l’istituzione del senso unico di marcia (tratto compreso tra via San Clemente e via Petrone) e la creazione di un percorso alternativo per gli autoveicoli provenienti da via San Clemente e diretti in via Russo.

«È un intervento di riqualificazione atteso dai cittadini di via Russo da decenni – sottolinea – l’abbiamo messo su carta e progettato appena insediati, l’abbiamo seguito nella sua fase preliminare ed ora siamo pronti all’avvio dei lavori. Come ogni intervento pubblico che si rispetti ci sarà un fisiologico disagio per i cittadini, ai quali chiedo la giusta pazienza, ma credo sarà contenuto al minimo. Si parte dalla stazione per non arrecare disturbo alla tradizionale edizione dei Madonnari che potrà svolgersi in assoluta tranquillità e normalità».

L’intervento prevede la sistemazione dell’impianto elettrico del tracciato, la sistemazione dei marciapiedi, la riqualificazione della pubblica illuminazione con l’installazione di luci a led.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati