Nuovo look per via Pantrice a Castel San Giorgio

Nuovo look per via Pantrice a Castel San Giorgio. L’intervento prevede il rifacimento dell’asfalto, eliminando così le criticità che hanno attanagliato i residenti della zona negli ultimi anni. Un obiettivo primario per l’assessore ai Lavori pubblici del Comune sangiorgese, Franco Longanella, che insieme alla sindaca Paola Lanzara, ha seguito l’iter degli interventi per tutto il periodo estivo. “Un grosso sforzo è stato fatto per mettere in sicurezza prima di tutto gli abitanti del posto e poi i cittadini che transitano su quella strada”, ha detto Longanella. “I lavori pubblici a Castel San Giorgio erano ormai diventati una chimera, questo probabilmente per vari fattori, tra cui sicuramente la mancanza di fondi da investire sul territorio. In alcuni punti del territorio, però, è imprescindibile intervenire e via Pantrice meritava la priorità”.

Ma quello di via Pantrice non è stato l’unico intervento promosso da Longanella, che ha avviato anche le procedure per il canale situato in località Torello. “E’ risaputo che, dopo la stagione estiva, ci sia un’alta percentuale di fenomeni temporaleschi anche consistenti e questo intervento serve a mettere in sicurezza una frazione, un borgo, come Torello”, ha continuato Longanella. Ma gli interventi di pulizia continueranno anche nelle prossime settimane. “Un ringraziamento va anche ai dipendenti della San Giorgio Servizi per il loro impegno in alcuni dei lavori svolti in questi mesi. I grandi risultati si raggiungono a piccoli passi, insieme. Il Consorzio ci sta aiutando, per quanto può, con i suoi mezzi. Ma vogliamo ricavare le risorse utili per poter essere autonomi come Ente su questo fronte”, ha concluso Longanella.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati