Occupazione abusiva di suolo pubblico, controlli a Pagani

Occupazione abusiva di suolo pubblico. A Pagani, sono stati elevati numerosi verbali a carico di attività commerciali che occupavano abusivamente il suolo pubblico antistante il proprio negozio senza alcuna autorizzazione.

“Un’attività necessaria – dichiara l’assessore alle attività produttive Francesca Del Cedro – tesa a garantire il rispetto delle regole, a tutelare quanti – e sono tanti – operano correttamente richiedendo adeguata autorizzazione. Violazioni, tra l’altro, ingiustificabili considerato anche il fatto che questa Amministrazione ogni anno approva – con apposita delibera – una riduzione per il periodo estivo considerevole dell’imposta per l’occupazione del suolo proprio per agevolare esposizione di merce o sistemazione di tavolini per le calde sere d’estate”.

È evidente, che l’occupazione abusiva e indiscriminata, troppo spesso anche dei marciapiedi, crea non poche difficoltà ai cittadini che si trovano a dover invadere le carreggiate per passeggiare anche al centro, ma soprattutto creano difficoltà a portatori di handicap che si muovono in carrozzella o a persone con passeggini. Il controllo sia delle attività commerciali sia degli ambulanti, sarà costante e incessante e finalizzato a ripristinare il rispetto delle regole che garantiscano il vivere civile.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati