Ospedale di Nocera. Carenza di personale, Torquato chiede incontro con delegato alla Sanità della Regione Campania.

Il Sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha inviato una nota indirizzata al Direttore Sanitario dell’Asl Salerno dott. Antonio Giordano, al Presidente della Regione Campania On. Vincenzo De Luca e al Direttore Sanitario del P.O. Umberto I dott. Alfonso Giordano, con la quale si chiede un incontro non più differibile e a brevissimo termine anche alla presenza del delegato alla Sanità della Regione Campania.

“La crisi estiva del personale e dei servizi da erogare presso l’Umberto I sembra ormai sempre più una costante ciclica degli ultimi anni – ha dichiarato il Primo Cittadino – che torna con l’avvicendarsi delle stagioni e non una emergenza da risolvere con modi e tempi certi. Quanto promesso sul turn – over del personale medico e paramedico, sull’incremento di unità da assegnare al più importante Ospedale del popoloso distretto dell’intera provincia non trovano da più anni soluzione al di là delle più ragionevoli ripetute rassicurazioni. Ci si trova di nuovo davanti al rischio di chiusura di reparti, alla riduzione dei posti letto, addirittura in servizi di drammatica necessità, come la rianimazione, al blocco possibile degli interventi in regime ordinario (mantenendo solo le urgenze) e all’eterno affanno del Pronto Soccorso. Nulla di tutto questo è più giustificabile”. Il sindaco chiede dunque un incontro, a suo avviso non più differibile, con il Direttore Generale dell’Asl Salerno e il Direttore del P.O. Umberto I alla presenza anche del delegato alla Sanità della Regione Campania.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati