Padre Maurizio Patriciello e le mamme della Terra dei fuochi a Nocera Inferiore

Dopo l’approfondimento dedicato alla Terra dei fuochi sul numero di settembre del mensile Insieme, continua il lavoro di denuncia e sensibilizzazione del periodico diocesano sul tema dell’inquinamento ambientale che martorizza la regione Campania.

Come è nel suo stile, Insieme continua a raccontare volti e storie. Lo farà rilanciando Madre Terra. Fratello Fuoco, opera dell’edizioni San Paolo scritta da padre Maurizio Patriciello e dalle mamme della Terra dei fuochi. Esperienze di vita personali che emozionano e segnano il lettore.

Il libro sarà presentato sabato 24 settembre, alle ore 10.30, nella sala de La Caffettiera Blues di via Garibaldi a Nocera Inferiore. All’incontro interverranno per i saluti padre Natalino Rauti e Stefano Di Foggia, rispettivamente direttore dell’Ufficio pastorale problemi sociali e del lavoro della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno e della Diocesi di Aversa.

Ospiti d’onore saranno padre Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, e Marzia Caccioppoli, mamma della Terra dei fuochi e membro dell’associazione Noi genitori di tutti, che nel 2013 ha perso il figlio Antonio, morto a nove anni e mezzo per glioblastoma multiforme, un tumore cerebrale che non lascia speranze.