Pagani. Al via in controlli negli edifici scolastici

Controlli negli edifici scolastici paganesi. Il sindaco Salvatore Bottone fa sapere che “così come già programmato, in questi ultimi mesi si è proceduto al controllo degli edifici scolastici di competenza comunale al fine di garantire la sicurezza degli stessi”.

“Le scuole del territorio sono state interessate da indagini approfondite, affidate a professionisti, circa la staticità degli elementi strutturali (come ad esempio i solai) e non strutturali (come ad esempio le controsoffittature) – spiega Bottone -. In particolare, la diagnosi della scuola elementare “Manzoni” è stata affidata a “Studio Progettazione Ingegneria” , la “Don Milani” a “Conte Elio”, la “Flaucinola” a “Enrico Giaquinto”, la “San Giuseppe Artigiano” a “AICI Engeenering” mentre quella della scuola media “Sant’Alfonso Maria de Liguori” è stata seguita da “Irace Morena”e la “Criscuolo” da “DFP”. Alla luce di ciò, ritengo importante informare i cittadini che i risultati di tali indagini sono tutti positivi. Un aspetto che di certo interessa la collettività, ma in primo luogo chi come noi ha la responsabilità della sicurezza dei nostri giovani alunni.
Analisi realizzate, quindi, da società che vedono la presenza di professionisti i quali stanno procedendo all’espletamento delle relazioni finali che provvederemo a rendere note non appena saranno depositate”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati