Pagani. Alunni scuola Manzoni, lunedì la consegna delle aule alla Rodari e al Forteco

Lunedì 9 gennaio, giorno del rientro dei piccoli dalla pausa natalizia, saranno consegnate agli allievi della scuola Manzoni le aule del plesso Rodari e del plesso Forteco. Ad annunciarlo il sindaco Bottone.

“Questo quanto definito nel verbale dell’incontro con il quale si stabiliva anche la consegna per fine gennaio delle ulteriori aule da allocare presso gli uffici in piazza Sant’Alfonso – spiega – Pertanto, le aule del II Circolo che si trovavano alla Forteco riprenderanno regolarmente le attività dal giorno 09/01 alla sede scolastica Don Milani mentre le aule dell’infanzia del III circolo riprenderanno il 10/01. Sono 16 più una piccola le aule realizzate complessivamente tra il plesso Rodari ed il plesso Forteco. Nel dettaglio, 6 aule le aule realizzate alla Rodari più altre 2 che fino ad ora sono state destinate a segreteria e Presidenza, uffici – questi ultimi – per i quali ho rinnovato la disponibilità a lasciar utilizzare altri locali idonei di proprietà dell’Ente.
Mentre sono 8 più una piccola le aule realizzate alla Forteco. Pertanto, per queste ultime – quelle cioè ubicate in via Sant’Erasmo – la ripresa delle attività ci sarà appena dopo la pulizia dei locali e la sistemazione degli arredi. Infatti, abbiamo già provveduto a chiedere alla Dirigente del I Circolo di comunicare all’Ente il materiale occorrente per l’arredo delle aule affinché possa essere effettuato, alla presenza di un collaboratore scolastico, il trasloco del materiale dalla Manzoni ai nuovi locali. Non è stato certo semplice lavorare alla realizzazione di spazi idonei per i ragazzi in tempi così stretti e con le festività in corso, ma la volontà di questa Amministrazione di risolvere i disagi di genitori ed alunni è stata alla base di un lavoro quotidiano non facile sia sotto l’aspetto amministrativo sia sotto l’aspetto sociale. Ogni scelta – conclude – è sempre stata valutata nell’esclusivo interesse dei ragazzi per garantire a loro e all’intera platea scolastica, docenti, collaboratori e genitori, la sicurezza di operare in locali idonei e conformi a tutte le norme in materia”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati