Pagani. Barone chiede l’istituzione della Consulta del Volontariato

“Aprire un tavolo istituzionale sulle politiche sociali in città e istituire la Consulta del Volontariato e il Forum permanente sul terzo settore”.Questa la richiesta avanzata da Giuseppe Barone, presidente dell’associazione Nazionale No Aids, all’amministrazione Bottone.

“La Consulta del volontariato è un organismo consultivo e propositivo che raccoglie tutte le associazioni di volontariato sociale e sanitario che accettino di farne parte – spiega Barone -. Attraverso la Consulta, l’Amministrazione Comunale valorizza e promuove le attività delle associazioni impegnate a favore della convivenza civile, dell’accoglienza e delle fasce deboli della città”.

La consulta propone e collabora alla realizzazione di iniziative intese a favorire il raccordo tra associazioni locali e Amministrazione Comunale, fornisce pareri quando venga fatta richiesta dalla Giunta Comunale, avanza proposte e si rivolge al Sindaco e alla Giunta, fornendo pareri consultivi all’Amministrazione Comunale.

“Auspico – conclude il presidente di Anna Onlus – che l’Amministrazione Comunale riconosca il volontariato quale risorsa insostituibile e qualificata cui interagire capace di interpretare i bisogni dei cittadini”.