Pagani. Barone propone l’istituzione della Commissione Mensa

Giuseppe Barone, presidente dell’Associazione Nazionale No Aids, propone l’istituzione della “Commissione Mensa”.

“Essa – spiega in una lettera indirizzata al sindaco Bottone – dovrà coinvolgere tutte le componenti della scuola nell’organizzazione e nel controllo del servizio, dovrà provvedere alla verifica della qualità dei prodotti per quanto riguarda sia le materie prime sia il pasto finito, dovrà inoltre verificare la qualità del servizio, assicurare la stagionalità del menù. In concreto la Commissione Mensa dovrà avere il compito di effettuare sopralluoghi per verificare le condizioni igienico – sanitarie e come viene custodito il pasto.
Controllare l’igiene e la pulizia dei locali, delle attrezzature e la funzionalità per il trasporto pasti. Verificare il personale addetto alla distribuzione pasti, indossi camice, cuffie, guanti cosa che purtroppo non avveniva prima”.

E ancora: “Di fondamentale importanza bisogna curare meticolosamente il coinvolgimento delle famiglie dei piccoli allievi, con un relativo questionario sul servizio di ristorazione scolastica da sottoporre ai genitori già elaborato dallo scrivente. Per la realizzazione della Commissione Mensa, con relativo regolamento e manuale – conclude -, questa Associazione, si rende disponibile gratuitamente nella realizzazione della stessa”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati