Pagani. Bottone annuncia la risistemazione delle strade provinciali

Prenderanno il via la prossima settimana i lavori di risistemazione delle strade provinciali nella città di Pagani. Ad annunciarlo con soddisfazione il consigliere provinciale Salvatore Bottone che, da tempo, si è attivato a palazzo Sant'Agostino per favorire l'avvio del progetto relativo all'alternativa alla Statale 18. I lavori sono stati appaltati qualche giorno fa e a breve gli operai entreranno in azione lungo quelle arterie che collegheranno Sant' Egidio del Monte Albino a Nocera Inferiore, passando per Pagani. Gli interventi interesseranno, nello specifico, via Taurano, via Dei Macinanti, via Madonna di Fatima, via Mangioni e relative traverse, via Migliaro e via Zeccagnuolo.

Il progetto per la realizzazione dell'alternativa alla Statale 18 consentirà di snellire il traffico lungo via Alcide De Gasperi e di riqualificare le arterie provinciali che attraversano le aree periferiche della città di Pagani. «I primi interventi hanno interessatoI via Mangioni dove abbiamo realizzato i primi 400 metri di asfalto -ha dichiarato Salvatore Bottone-, ma la cosa più importante è che stanno per partire i lavori per l'alternativa alla Statale 18. Un progetto che consentirà di migliorare la viabilità lungo via De Gasperi e di risistemare quelle arterie periferiche che versano in condizioni precarie.

Nel periodo invernale, le strade dissestate rappresentano un vero pericolo per gli automobilisti e non è tollerabile che il manto stradale resti in precarie condizioni. Finalmente, i lavori sono stati appaltati e stanno per iniziare. Ricordo, infine, che per quanto riguarda le strade cittadine, non di competenza provinciale, l'ultimo intervento sull'asfalto è stato fatto nel 2010 quando ricoprivo la carica di sindaco facente funzioni. Da allora siamo fermi, speriamo che sia possibile avviare nuovi interventi anche su altre arterie cittadine».
Tiziana Zurro