Pagani. Cimitero, la Città che Vogliamo chiede una commissione d’inchiesta

Questione loculi, il Movimento “La Città che Vogliamo” chiede l’ostituzione di Commissione Speciale d’Inchiesta Gestione Cmiteriale. I consiglieri Antonio donato e Rita Greco hanno presentato la mozione che dovrà essere sottoposta al Consiglio. Nella mozione si fa riferimento alle domande pressanti dei cittadini relative alla situazione del cimitero comunale, ed in particolare,vicenda loculi, alla carenza di loculi e alla cattiva gestione dei servizi e al disorientamento nell’ opinione pubblica per la nota vicenda circa i prezzi dei loculi, a seguito della trasmissione “Le Iene”.

La Commissione Speciale d’Inchiesta Temporanea per la gestione e la pianificazione cimiteriale sarà chiamata”a verificare la situazione attuale e condividere la pianificazione futura del cimitero locale e dei suoi servizi; a verificare la gestione relativa agli ultimi anni del cimitero e la corretta applicazione del Regolamento Comunale e dei criteri di assegnazione dei loculi; a verificare il rispetto dei vincoli edilizi espletando un’attenta analisi per la realizzazione di nuove sepolture, verificando lo stato dei progetti; ad accertare se sono state rispettate, negli anni scorsi, le regolari procedure di assegnazione di nuovi suoli per la costruzione di loculi e cappelle familiari secondo le prescrizioni edilizie ed architettoniche; a verificare eventuali abusi perpetrati ed individuandone i responsabili ed analizzare la congruità del numero di dipendenti al servizio della struttura”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati