Pagani. Gambino pronto per la terza candidatura a sindaco

Alberico Gambino candidato sindaco alle prossime amministrative, a Pagani. Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, già sindaco della città, sarebbe pronto a scendere in campo con il sostegno di una coalizione civica, composta da due liste.

A spingere per questo progetto il consigliere politico di Gambino, Emilio Bonaduce, già assessore alle finanze del Comune di Pagani, che starebbe immaginando una doppia candidatura di Gambino: alla guida del Comune di Pagani ed al Senato. Ed in caso di vittoria di Gambino sarebbe pronta una giunta composta in prevalenza da donne.

Secondo i rumors, il progetto avrebbe già suscitato l’interesse, non solo degli esponenti di centrodestra da sempre vicini all’ex sindaco, ma anche di alcuni consiglieri comunali della stessa area politica che hanno preso le distanze dall’attuale amministrazione. Sarebbero stati avviati contatti proficui anche con consiglieri di maggioranza che stanno mostrando segni di insofferenza rispetto alla decisione del sindaco Bottone di stringere alleanze con l’opposizione.

Subito dopo la pausa estiva si dovrebbe passare alla fase operativa con la costituzione di un Movimento civico trasversale.