Pagani. “Gioca in strada con Noi”

Partire dai bambini per lanciare messaggi importanti quali amicizia, lealtà, collaborazione.
È questa la nuova iniziativa in programma nella città di Pagani per il prossimo 1 giugno. La kermesse, dal titolo “Gioca in strada con Noi”, si terrà in piazza Sant’Alfonso e sarà diretta a tutti i bambini del territorio comunale e non solo.

Oggi pomeriggio presso la Sala Giunta la presentazione dell’iniziativa, alla presenza del Sindaco Salvatore Bottone, dell’Assessore allo Sport Gerardo Palladino nonché del presidente dell’Ief Sporting Club Fiore Pepe e il vertice della scuola calcio Azzurrostellati 1926 Michele Califano.
“E’ il nuovo importante evento di carattere sportivo che si svolgerà nel Comune di Pagani – ha spiegato l’Assessore al ramo Palladino – e questo mi inorgoglisce perché la nostra città si sta distinguendo sempre di più per iniziative sane quali lo sport. Grazie all’Ief Sporting Club, grazie ad Azzurrostellati 1926 e a tutte le associazioni che parteciperanno; la nostra collaborazione continuerà ancora per molto tempo”.

“La manifestazione si terrà il 1 giugno – ha spiegato il Presidente Fiore Pepe, entrando nei dettagli – e sarà aperta a tutti i bambini della città di Pagani e non solo. In piazza ci saranno varie postazioni, campo di volley, calcetto, gonfiabili, artisti di strada. Avremo anche la partecipazione della Moma’s di Veronica Pepe. Tutto inizierà alle 17.30, sarà un piccolo momento di festa e di divertimento per grandi e piccini. Un grazie va all’Amministrazione Comunale per il patrocinio e la presenza costante, un grazie va anche ai Padri Missionari Redentoristi per averci ospitato in piazza”.

“E’ un evento importante – ha detto poi Michele Califano, Azzurrostellati 1926 – organizzato da Ief Sporting Club con Evoluzione Danza e Arte in Strada con lo scopo di regalare sorrisi ai bambini della nostra città. Continuiamo il percorso sportivo, questa manifestazione è un modo per salutare i bimbi della nostra scuola calcio ma anche per presentarci ai nuovi, che saranno i protagonisti del domani e…chissà, anche del nostro team. Sarà per noi una festa perché premieremo i nostri ragazzi della scuola calcio per gli importanti traguardi raggiunti, ma riserveremo grande attenzione anche per tutti gli altri. Un grazie va ai ragazzi dell’Associazione Koru, che ci affiancheranno in questo pomeriggio di sport”.

“L’Amministrazione Comunale crede tanto in queste iniziative – la soddisfazione del Sindaco Salvatore Bottone – lo abbiamo visto con la Festa dello Sport così come in altre manifestazioni simili. Sport come aggregazione, collante sociale, modo sano di divertirsi e di crescere è tra le nostre priorità, le seguiremo sempre con l’entusiasmo che ci contraddistingue. Ringrazio gli organizzatori per la bellissima idea, ringrazio sin da ora la Protezione Civile Papa Charlie nonché la Polizia Municipale per il prezioso supporto che ci daranno, e invito ovviamente tutta la cittadinanza a partecipare”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati