Pagani. I Soul Six ospiti del Presidente Lamberto Dini

Reduce dall’apertura dei concerti di Fabio Concato e di Enzo Gragnaniello e dopo il tour di presentazione del proprio disco che ha toccato tappe prestigiose quali il Teatro Grand Hotel Quisisana di Capri, l’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, l’Arsenale della Repubblica di Amalfi, il gruppo vocale paganese “Soul Six” è stato protagonista di un evento eccezionale in cui il nome della città di Pagani è stato messo in luce per il talento musicale di cui essa abbonda.

Lo scorso 25 giugno infatti i Soul Six sono stati fortemente voluti come ospiti musicali in occasione di un importante evento presso la dimora fiorentina dell’Onorevole Presidente Lamberto Dini a Firenze. Nella sontuosa villa, adagiata nella rigogliosa campagna Toscana, si è tenuto infatti un ricevimento privato che ha visto la partecipazione di una nutrita rappresentanza di imprenditori stranieri e della nobiltà fiorentina, accomunati da intercorsi rapporti di amicizia e di affari con l’ex Premier e con sua moglie. Il gruppo era infatti stato ascoltato ed applaudito dall’ex Premier in una delle tappe del “Tour Sacro Profano” tenutasi a Capri, ed in quella occasione aveva promesso loro un seguito.

Durante l’evento il gruppo ha coinvolto la platea con il suo repertorio, spaziando tra i suoi avvincenti arrangiamenti di autori come Domenico Modugno, i Beatles, i Queen, Michael Jackson, Pino Daniele, Enzo Avitabile e Whitney Houston. Nel suo nuovo spettacolo, il Soul Six ha anche arricchito la performance con la presenza di una coppia di ballerini di tango che ha danzato sulle note di alcuni brani del repertorio firmato Soul Six.

Dopo l’esibizione, tra cantucci e vin santo in uno dei salotti affrescati della villa, culla dell’arte e della cultura toscana, gli invitati di nazionalità russa, giapponese e tutti gli ospiti hanno ricevuto in dono il disco “Sacro Profano” quale omaggio istituzionale ufficiale da parte della città di Pagani, dando l’opportunità al gruppo di raccontare le bellezze della nostra terra e del nostro amato S. Alfonso Maria de Liguori.

Dopo l’evento toscano il gruppo si prepara al tour estivo che lo vedrà protagonista in eventi in tutta la Campania. Il gruppo è diretto da Gianluca Marrazzo ed è attualmente composto da Giusy Visconto, Carmine Granato, Giusy Vigliotti e Susanna Giordano. Il gruppo è ben noto in Pagani per il suo ultimo tour invernale in cui, in concomitanza con il proprio decennale, ha realizzato due videoclip ed un album intitolato “Sacro Profano”, un percorso tra i molteplici suoi generi musicali e contiene anche il loro inedito “In una Notte”.

Nei suoi 10 anni di attività sulla scena soul, pop e jazz, il gruppo ha portato la propria musica in centinaia di location dentro e fuori i confini della Campania. I Soul Six proseguono i loro concerti nei club, nei teatri e nelle piazze. Per informazioni sulle date dei concerti si può visitare il loro profilo facebook www.facebook.com/soulsixvocalgroup ed il sito web www.soulsix.it.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati