Pagani. La scuola di teatro di Casa Babylon chiude portando in scena “Casa Cupiello”

La scuola di teatro di Casa Babylon chiude portando in scena “Casa Cupiello” lunedì 29 maggio alle ore 20.30 presso il Teatro del Centro Sociale di Pagani (SA). Come da tradizione, anche per la ventunesima edizione il corso si conclude facendo misurare con le tavole del palco ed un vero pubblico, negli spazi di un teatro che ha ospitato grandi dello spettacolo come Paolo Rossi e Moni Ovadia, gli allievi di età compresa tra gli 8 ed i 13 anni.

L’appuntamento è promosso da Casa Babylon Teatro con il patrocinio del Comune di Pagani. Un patrocinio molto importante per Casa Babylon, che si augura di avviare un confronto con l’amministrazione comunale affinché la scuola ventennale di teatro ragazzi possa diventare una scuola d’arte stabile nella Città di Pagani, magari ospitata presso il Teatro Sant’Alfonso.

Lunedì sera 22 giovani attori formati dalla scuola diretta da Nicolantonio Napoli porteranno in scena una libera interpretazione di uno dei testi teatrali più conosciuti di Eduardo De Filippo: “Natale in Casa Cupiello” che, nella rivisitazione di Casa Babylon, diventa “ Casa Cupiello”. Si tratta del compimento ideale del percorso di formazione, portato avanti dal mese di ottobre dallo stesso Napoli e dagli insegnanti Antonetta Capriglione e Carlo Roselli. Nel corso degli ultimi 8 mesi gli allievi sono stati al centro di un percorso di formazione che si è rivelato una vera e propria scuola d’arte. Ora, padroni delle arti sceniche, gli attori della Compagnia dei Ragazzi propongono il loro Eduardo. Casa Cupiello è una pièce moderna, che miscela alla grande tradizione teatrale partenopea la freschezza di linguaggio dei giovani, ed il loro modo di guardare al mondo, senza preconcetti, ma con tanta genuina curiosità.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati