Pagani. Maltempo, riunito il Centro Operativo Comunale

Si è svolta in mattinata presso la Sala Giunta della Casa Comunale la riunione operativa del Centro Operativo Comunale (COC). All’incontro, voluto dal Sindaco Salvatore Bottone, hanno partecipato l’Assessore alla Tutela Ambientale Gerardo Palladino, il Responsabile di Settore di Protezione Civile nonché il Presidente dell’Associazione di Protezione Civile Papa Charlie. Nel vertice è stata fatta una ricognizione degli danni causati dalle piogge di questa notte, risultati non particolarmente significativi.

E’ stata prevista, ad ogni modo, la pulizia delle piccole e grandi griglie di intercettazione delle acque presenti in via Amalfitana nonché via Striano ed altre strade. Programmata, in tal senso, la pulizia superficiale di tutte le altre griglie presenti sul territorio comunale, già precedentemente interessate di interventi di espurgo straordinario effettuati nei giorni scorsi.

Secondo quanto riferito dall’ultimo bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile Regionale, sono previsti eventi temporaleschi solo nel primo pomeriggio di oggi; la situazione procederà verso un significativo miglioramento nel corso della serata (dove si potrebbero verificare solo eventi di moderata entità).

Si raccomanda, ad ogni modo, alla cittadinanza di osservare la massima attenzione almeno fino alle 24.00 di oggi.