Pagani. Notte Bianca, Bottone soddisfatto

Notte Bianca – Saldi Estivi, il sindaco Salvatore Bottone si dice soddisfatto.

“La kermesse, voluta dall’Amministrazione Comunale, i Missionari Redentoristi, Confcommercio Pagani, Confartigianato Pagani, il costituendo comitato festeggiamenti in onore del Santo Patrono e i commercianti tutti e organizzata in concomitanza con l’alzata del quadro di Sant’Alfonso ad un mese dalla festa patronale, ha visto la partecipazione di tantissime persone che hanno scelto la città di Pagani per trascorrere il primo sabato sera del mese di luglio. Sempre pieno il Museo Alfonsiano, che ha accolto numerosi visitatori per tutto il periodo dell’apertura, dalle 21.00 alle 23.00.
Tante le iniziative andate a buon fine, con bambini che si sono divertiti in piazza grazie alla pregevole animazione, tanti i curiosi che hanno assistito, partecipando in prima persona, alla campagna antincendio proposta dalla Papa Charlie. Pieno l’intero itinerario della notte bianca, nel corso del quale i cittadini hanno potuto visitare i negozi alla ricerca dell’occasione di inizio saldi e degustare ottima birra artigianale agli ingressi della villa comunale così come una tagliata di frutta in piazza Corpo di Cristo”, fanno sapere dal Comune.

“È la Pagani che amiamo – il commento del Sindaco Salvatore Bottone – iniziative come queste rendono viva la città e sono sempre da incentivare. Ieri Pagani era viva più che mai, e questo non solo fa piacere ma è anche la risposta adeguata nei confronti di chi attacca e critica sempre. I miei complimenti a tutto il gruppo che ha lavorato per la buona riuscita dell’evento, in primo luogo ai commercianti per l’impegno profuso; un pensiero particolare alle ludoteche, gli artisti presenti lungo l’intero itinerario con postazioni di musica live, la New Band “Amici della Musica” e la banda musicale “Alfonso Carrera – Città di Pagani” che hanno allietato tutti con la loro travolgente musica. I miei complimenti anche al birrificio Il Chiostro per l’ottima birra offerta, gli standisti del Mercato Ortofrutticolo e il Cogmo per la disponibilità dimostrata permettendo ai cittadini di gustare le prelibatezze estive del nostro territorio. Insostituibile la presenza dell’associazione di Protezione Civile Papa Charlie, che ha attirato numerose persone. Un grazie, ancora, alle forze dell’ordine presenti, quali il Comando Polizia Municipale e la Tenenza dei Carabinieri per il continuo monitoraggio del territorio. Un grazie, infine, lo devo anche ai membri della Giunta Comunale, che hanno lavorato tanto perché tutto venisse organizzato al meglio”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati