Pagani. Nuova giunta, Calce vicesindaco

L’accordo con il PD sarebbe ormai chiuso. Il sindaco Salvatore Bottone, dopo mesi di trattative, sarebbe pronto ad accogliere i Dem in maggioranza e a varare il nuovo esecutivo. Al PD spetterà il vicesindaco. A rappresentare il partito in giunta, stando a quanto trapelato da palazzo San Carlo, dovrebbe essere l’imprenditore Vincenzo Calce, marito del consigliere Giusy Fiore.

Due i consiglieri che a breve dovrebbero sostenere la maggioranza, che dopo lo strappo con Grande Pagani e Forza Italia è in affanno: il capogruppo PD Giusy Fiore e l’ex FdI Raffaella Cascone, vicina a “Campania Libera”.

L’ex sindaco Angelo Grillo, consigliere comunale del Partito Democratico, nelle scorse settimane ha smentito un suo possibile passaggio in maggioranza.

Rita Greco e il presidente del consiglio Antonio Donato del Movimento La Città che vogliamo potrebbero restare all’opposizione, anche se Rita Greco ha sottoscritto un comunicato della maggioranza e ha parlato di appoggio esterno.

Salvatore Bottone non dovrebbe entrare nel Pd. I bottoniani avrebbero avviato trattative con l’Udc e “Alternativa Popolare”.

Foto dal web

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati