Pagani. Nuova giunta, parla il sindaco Bottone

“La giunta è l’ultimo dei problemi, mi preme che ci sia macchina comunale efficiente. Non siamo assillati da nomine e incarichi, stiamo cercando di fare il nostro dovere per dar risposte alla città”. Così risponde il sindaco Salvatore Bottone, a chi gli chiede notizia in merito al varo della nuova giunta.

Mancherebbero ormai pochi giorni alla presentazione dell’esecutivo, ma il sindaco preferisce non sbilanciarsi sui nomi delle new entry e degli assessori in uscita.

“Tutti hanno lavorato e hanno affrontato emergenze. La politica ha i suoi percorsi e i suoi tempi. Ci sediamo e andiamo a valutare”, spiega Bottone, che rivendica il ruolo centrale del sindaco nella scelta degli assessori. “Non è questione di accordi – conclude -. La giunta nasce dalle volontà del sindaco che si confronta con i gruppi politici”.

Quasi certa l’uscita dell’assessore alle finanze Raffaele La Femina. Potrebbero entrare a far parte della squadra Ciro Cosentino, che potrebbe conquistare la carica di vicesindaco, Maria Rosaria Esposito con delega all’ambiente e Gerardo Palladino.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati