Pagani per lo Sport, la soddisfazione dell’amministrazione

Una domenica all’insegna dello sport quella appena trascorsa nella città di Pagani. Ieri mattina, infatti, si è svolta la III Edizione di Pagani per lo Sport. La gara podistica ha visto la partecipazione di ben 249 atleti per il percorso di 10km. All’evento, patrocinato dal Comune di Pagani, hanno partecipato anche numerose associazioni.

“È stata una giornata splendida – le parole del Consigliere Comunale Claudio Barile, delegato per la realizzazione della Maratona – che ha visto in piazza e in strada numerosissimi sportivi. Faccio i miei complimenti a Gilio Iannone (ASD INTERNATIONAL SECURITY S) e a Loredana Lamberti (ASD POD CAVA PIC COSTA AMALFI), primo uomo e prima donna vincitori. Ci siamo divertiti, è stata una competizione sana vissuta con la voglia di fare bene e sentirsi in forma nella nostra città. Ringrazio il Sindaco Salvatore Bottone, l’Assessore allo Sport Gerardo Palladino, l’Assessore alla Sicurezza e Viabilità Alfredo Damiano, per la vicinanza. Un grazie speciale a Matteo Di Stasi, preparatore atletico, e Ciro Stanzione, referente del Coni, guide insostituibili. Grazie a tutte le associazioni che ci hanno supportato, in particolare Autismo Fuori dal Silenzio (nella persona del presidente Alfonso D’Angelo), il Liceo Scientifico Mangino, nella persona del prof. Schiavo, nonché tutti coloro che hanno sponsorizzato questo evento. E adesso, pensiamo già all’anno prossimo”.

“Pagani ieri ha dimostrato di essere viva e sempre sensibile alle manifestazioni sportive – la soddisfazione del delegato e del Sindaco Salvatore Bottone – vedere tanti atleti in piazza e in strada uniti seppur avversari è uno spettacolo che riempie sempre il cuore di gioia”.

Il consigliere ha continuato ringraziando quanti hanno reso possibile la realizzazione dell’evento. “Anzitutto l’ASD Folgore, gli atleti – anch’essi organizzatori – Santitoro Bernardo, Fezza Vincenzo, Pepe Luigi, Ferrentino Gianluca e Rescigno Pompeo, il Centro Sportivo Italiano e l’AiCS. Inoltre un ringraziamento particolare alla famiglia Violante per la collaborazione in occasione del II premio per il Memorial Gerardo Violante. Grazie anche a Legea che anche quest’anno ha investito nell’iniziativa e ai tanti sponsor che hanno contribuito. Un grazie speciale ai Vigili Urbani, impeccabili, così come agli operatori della Pagani Servizi e alla Papa Charlie. Un grazie sentito, infine, all’intera cittadinanza, che come sempre si è distinta in correttezza, senso di collaborazione con le autorità e, soprattutto, in voglia di divertirsi. Questa è la Pagani che noi amiamo”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati