Pagani. Politiche sociali. Barone incontra l’opposizione. Presto un consiglio comunale

Cosa offrono i servizi sociali a Pagani? Se ne è discusso, ieri pomeriggio, al Centro Sociale. Il presidente dell’associazione Nazionale No Aids, Giuseppe Barone, ha chiamato a raccolta l’opposizione. All’invito hanno risposto i consiglieri di Fratelli d’Italia, Raffaelina Stoia e Anna Rosa Sessa, Gianluca Tortora di Forza Italia, Luisa Paolillo di Grande Pagani e Antonio Donato de “La Città che Vogliamo”.

Tante le questioni affrontate nel corso della riunione, che si è chiusa con un impegno concreto: la convocazione di un consiglio comunale ad hoc.

Soddisfatto il promotore dell’incontro. “Abbiamo parlato di lotta alla povertà e di servizi da garantire, delle tante persone che non possono nemmeno comprarsi i medicinali per curarsi – ha dichiarato Barone-. L’incontro si è concluso con l’ impegno unanime di convocare per il mese di settembre un consiglio comunale aperto al vro mondo del volontario, alla chiesa e a quanti sono in prima linea nella lotta alla povertà. Saremo vigili e attenti affinché venga convocato il consiglio comunale e affinché il comune di Pagani diventi vero protagonista nell’erogare servizi e non nell’ affidamento di incarichi e poltrone”.