Pagani. Pulizia e decoro urbano, l’Assessore Palladino scrive al Commissario Siani

“Ripristino ad horas delle regolari condizioni di pulizia delle strade e della raccolta dei rifiuti”. È questa la richiesta inoltrata dall’Assessore all’Ambiente Gerardo Palladino al Commissario del Consorzio di Bacino Salerno 1 Avv. Fabio Siani.

L’esponente della Giunta Municipale ha infatti scritto al commissario del Consorzio per chiedere alcuni urgenti provvedimenti:
– raccolta dei rifiuti accumulati da giorni lungo le strade cittadine
– immediato svuotamento delle campane del vetro (attualmente piene e costituenti un reale pericolo per l’incolumità dei cittadini)
– raccolta di carta e cartone nonché degli ingombranti
– spazzamento di tutte le strade comunali (centro cittadino e periferia)

“La richiesta al Commissario Siani è stata doverosa – il commento dell’Assessore Palladino – e questo perché con l’arrivo dell’estate e del caldo è fondamentale la pulizia e il decoro dell’intero territorio comunale. Purtroppo ad oggi mancano numerosi servizi. La raccolta dei rifiuti va molto a rilento, come denotano i cumuli di sacchetti riversi lungo le strade cittadine. A tal proposito, abbiamo messo in campo una serie di iniziative atte al monitoraggio e al controllo del territorio comunale mediante l’ausilio del sistema di videosorveglianza mobile (già attiva in molte zone della città) oltre all’istituzione degli ispettori ambientali, che si concretizzerà da qui a breve. A rilento vanno anche lo spazzamento delle strade e lo svuotamento delle campane del vetro. Ai vertici del Consorzio ho chiesto di intervenire quanto prima, in modo che la situazione possa rientrare nella normalità entro tempi strettissimi”.