Pagani. Stazione ferroviaria nel degrado, l’assessore Palladino sollecita le Ferrovie dello Stato

Pulizia, taglio erba e manutenzione degli attraversamenti ferroviari della Città di Pagani e non solo.
È questo l’oggetto di una nota di sollecito inoltrata dall’Assessore all’Ambiente Gerardo Palladino al Servizio di Manutenzione Ferroviaria di Ferrovie dello Stato – Salerno.

“Purtroppo ad oggi molti servizi sono al palo – le parole dell’Assessore Palladino – dopo un primo intervento di rimozione di rifiuti effettuato nei mesi scorsi, la situazione in cui versano i passaggi a livello cittadini è di nuovo di pieno degrado. Ci sono calcinacci, ci sono numerose tipologie di rifiuti in zona. Ho riscontrato, ancora, anche un preoccupante stato d’abbandono della stazione ferroviaria paganese, con seri pericoli per la pubblica e privata incolumità a causa anche della scarsa visibilità sulle aree per mancanza di adeguata illuminazione (di competenza appunto di Ferrovie dello Stato). Al Servizio di Manutenzione ho segnalato la necessità del taglio dell’erba nonché della manutenzione su tutti gli attraversamenti, ho chiesto anche passerelle in gomma in modo da garantire sicurezza per gli automobilisti e riduzione dell’impatto acustico sulle aree a ridosso degli attraversamenti ferroviari. Ancora, ho chiesto anche la messa in sicurezza dell’immobile ex alloggio custode in via Cauciello, e questo perché rappresenta potenzialmente un luogo di pericolo per l’incolumità dei cittadini. Ho chiesto che si intervenga nel più breve tempo possibile”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati