Pagani. Strade al buio, il sindaco annuncia interventi

Numerose strade della città di Pagani sono al buio da diversi giorni. Le segnalazioni giunte sia asl centro che dalla periferia hanno spinto il sindaco Salvatore Bottone a correre ai ripari.

“Proprio per procedere alla risoluzione del problema che interessa le zone centrali, in data 27/12 si sono definiti – con determina – gli interventi urgenti per ricercare ed risolvere il guasto in via Marconi, via Piave e Via De Rosa. Interventi già in corso da questa mattina – spiega in una nota -. È, tuttavia, importante precisare che l’impianto di pubblica illuminazione su tutta la città è vecchio e mal funzionante. Pertanto, un intervento totale, immediato e contemporaneo sull’intero territorio comporta una spesa che, per motivi economici noti a tutti, al momento il Comune non può affrontare. Questo, ovviamente, non significa che le strade della città restano al buio, ma che i lavori di rifacimento degli impianti – ove necessario – verranno effettuati gradualmente. Lavori che non sono rappresentati da una semplice sostituzione delle lampadine ma che interessando il sistema elettrico. Alla luce di ciò, preciso che gli uffici hanno terminato la procedura di gara – con l’affidamento del servizio in via definitiva – per gli interventi urgenti di pubblica illuminazione al fine di garantirne il corretto funzionamento.
In questa fase, i lavori interesseranno via Pittoni, via Ferrante, via Gaetano Tramontano, via Leopardi, via Romana, via Filettine, via Corallo, via Fontana, trav. San Rocco, via Sant’Anna e trav. Mangioni.
Seguiranno altri interventi in altre zone della città. Concludendo, sempre in merito a ciò ed avendo ricevuto anche in questo caso numerose segnalazioni dai cittadini residenti in via Sorvello – Area IACP, ritengo indispensabile precisare che proprio perché di competenza degli IACP (Istituti Autonomi per le Case Popolari) in tali aree l’Ente Comune non può intervenire. Tuttavia – conclue -, a tutela dei cittadini che vi risiedono, ho provveduto ad inviare diverse note al settore manutenzione degli IACP segnalando il problema e richiedendo di intervenire con urgenza considerate le pessime condizioni in cui versa l’impianto ed il pericolo per la sicurezza di quanti vi abitano”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati