Pagani. Teatro senza nome, Giordano replica a Casa Babylon

Una targa per segnalare a tutti che l’Auditorium di piazza Sant’Alfonso ospita un teatro. La richiesta era giunta nei giorni scorsi da Nicolantonio Napoli di Casa Babylon. La risposta del comitato di gestione non si fa attendere.

“L’estate, per chi opera nel mondo del teatro dovrebbe essere un momento di riflessione e di programmazione lavorativa per la prossima stagione. Ma noto che per alcune persone, si trasforma in un momento di ozio speculativo – scrive in una nota. Aniello Giordano, Rmeesponsabile amministrativo e tecnico del teatro -. Scopro con dispiacere che solo ora, nella calura estiva, il dottore Nicolantonio Napoli si accorge, forse perché troppo preso dal fare ‘cultura’, che l’Auditorium di Pagani non ha una targa. Eppure il dottore Napoli avrà certamente avuto modo di verificare, in quanto spesso lo frequenta per i suoi spettacoli, in quale stato si trovava il teatro , di quanti interventi aveva bisogno e di quanti ne sono stati fatti. Quando si operano delle ristrutturazioni si comincia sempre dall’interno. Dopo varie riunioni che il direttivo ha tenuto con il sindaco, sono stati programmati ed effettuati una serie di interventi, a cominciare dalle infiltrazioni di acqua alla cupola, al terrazzo e ad alcuni locali; si è proceduto alla pitturazione delle parti rovinate e agli interventi all’impianto antincendio, all’impianto di areazione, all’ impianto audio e luci ecc. Infine, non per sembrare opportunista, mi preme precisare che la targa è già stata preparata e si è solo in attesa che finiscano i lavori interni e la pitturazione della facciata del teatro, prima di apporla. Voglio solo ricordare che il più famoso teatro al mondo: il teatro alla Scala, non ha una targa all’esterno eppure, stranamente, tutto il mondo lo conosce”.

Informazioni sull'Autore

Sito di informazione. Servizi giornalistici video e testuali 24 ore su 24 dall'Agro Nocerino Sarnese, Area Vesuviana, Monti Lattari, Valle dell'Orco e Valle Metelliana e Salerno Nord.

Articoli correlati